CHI SIAMO

La Congregazione

CASA OASI SANT'ANNIBALE MARIA è la Casa Religiosa di Borgo alla Collina (AR) della Congregazione delle Figlie del Divino Zelo.

La Congregazione delle Figlie del Divino Zelo è stata fondata nel 1887 da Sant'Annibale Maria Di Francia.

Oggi è presente nei cinque Continenti impegnata, secondo gli ideali del Fondatore, nella diffusione della preghiera per le vocazioni attraverso centri vocazionali ed editoriali e nel gestire case Famiglia e Centri Diurni a favore di bambini e ragazzi bisognosi e audiolesi,centri nutrizionali e di sanità,case per anziani e per mamme in difficoltà con figli; scuole, centri di formazione professionale, ecc.

La Venerabile Madre Nazarena Co-fondatrice delle Figlie del Divino Zelo, con il suo genio femminile è diventata segno delle meraviglie che Dio opera in coloro che a Lui si affidano.

La vita di questa donna va dal 21 gennaio 1869 al 25 gennaio 1939 ed è stata sempre ritmata dall'amore immenso per Dio e per il Prossimo, specialmente per i piccoli e i poveri.


La Casa

La Casa Religiosa delle suore Figlie del Divino Zelo CASA OASI SANT'ANNIBALE MARIA è una struttura turistica recentemente rinnovata al fine di poter offrire un servizio qualificato di accoglienza e di spiritualità.

CASA OASI SANT'ANNIBALE MARIA è sorta nel 1940 ed ha svolto per diversi anni attività di accoglienza e di sostegno a favore di minori disagiati, per i quali è stata allestita una struttura idonea adiacente per mamma e bambino in stato di difficoltà.

Divenuta una struttura turistica, la Casa è aperta tutto l'anno ed accoglie gruppi, singoli e famiglie per trascorrere tempi di riposo e di spiritualità offrendo uno spazio di ristoro dove spirito e corpo si ritemprano.

CASA OASI SANT'ANNIBALE MARIA è situata a 400 m. sul livello del mare ed è avvolta dal clima salubre delle verdi colline del Casentino.

La natura e la bellezza dei colli, creano un'atmosfera di silenzio, di raccoglimento e distensione.